Note di Mandolini e Chitarre

Note di Mandolini e Chitarre

“Note di Mandolini e Chitarre”: una serata di musica, memoria e solidarietà.

In una serata dedicata alla bellezza della musica strumentale e alla potenza espressiva della voce, l’Orchestra a Plettro Flora lo scorso 13 aprile 2024 ha presentato “Note di Mandolini e Chitarre”, un concerto che è stato un viaggio emozionante attraverso le sonorità di mandolini e chitarre. Organizzato con il patrocinio del Comune di Lurago d’Erba e la partecipazione dell’Unità pastorale di Lambrugo e Lurago d’Erba, l’appuntamento si è tenuto presso l’Oratorio di Lurago d’Erba e ha reso omaggio a Luigi Forestieri, dedito e appassionato componente dell’orchestra e persona nota per il suo impegno musicale all’interno della comunità luraghese e della parrocchia.

La serata ha permesso inoltre di raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Il Mantello” di Mariano Comense, nota per il suo instancabile impegno nei servizi di assistenza continua nell’ambito delle cure palliative.

Il direttore Matteo Castelli ha condotto l’orchestra attraverso un repertorio di musiche originali e trascrizioni per orchestra mandolinistica, offrendo al pubblico una panoramica della versatilità e della ricchezza timbrica degli strumenti a plettro.

All’evento ha partecipato Marta Fumagalli, mezzosoprano specializzata in repertorio barocco.